martedì 14 maggio 2013

DIOR - J'ADORE VOILE DE PARFUM

J'adore è la fragranza simbolo del fascino e dell'eleganza femminile secondo Dior; lanciata sul mercato nel 1999 nell'arco di breve tempo conquista le donne di tutto il mondo con il suo bouquet floreale fruttato.

 

Il flacone di J’adore trae ispirazione dalle anfore originali tanto care a Monsieur Dior, ed è stata disegnato dallo stilista Hervé Van Der Straeten. Il suo fascino estremamente femminile e la finezza delle sue forme evocano i bozzetti di sagome e abiti Haute Couture. Il "collo gioiello" si ispira alle collane Masai.
Il flacone di J'adore è un'icona per eccellenza. Quintessenza di femminilità e sensualità, è un oggetto intimo e universale, con un potere di evocazione immenso.
 
François Demachy, Parfumeur-Créateur della Maison Dior, condivide lo stesso amore di Christian Dior per i fiori e per la bellezza dei materiali ed è oggi l'artigiano delle nuove creazioni J'adore. Il suo lavoro continuo sulla qualità delle materie prime più pregiate dona a J'adore i fiori più belli del giardino del Parfumeur.
L’Eau de Parfum J’adore esprime tutta la ricchezza dei fiori: Essenza di Ylang-Ylang delle Comore, Essenza di Rosa Damascena e Assoluta di Gelsomino Sambac si uniscono in un bouquet astratto e generoso.
Ciascuna delle diverse interpretazioni di J'adore rivela una facette di questo bouquet floreale.
L'eau, Cologne Florale, sottolinea con incredibile freschezza la ricchezza del fiore di Magnolia.
A base di essenze di fiori, L'Eau de Toilette è una versione fresca e delicata del bouquet floreale.
L'absolu è una composizione intensa costruita intorno le Assolute di Fiori.
J'adore L'Or, l'espressione più nobile di J'adore, nasce dalle materie prime più preziose, provenienti da raccolti esclusivamente destinati a Dior. Questa essenza di profumo unisce la ricchezza delle note del bouquet floreale di J'adore, le Assolute di Rosa di Maggio e di Gelsomino di Grasse, alla voluttà delle note orientali con l'assoluta di Vaniglia di Tahiti.
Questa primavera la Maison lancia una nuova declinazione della mitica fragranza, J'adore Voile de Parfum.
 
 

In questa nuova composizione floreale, l'Iris di Toscana, maestoso e altamente raffinato, apre la composizione, come un ospite d'onore. Questa facette inedita e piena di allure, voluta da François Demachy, distingue e reinventa con dolcezza il bouquet floreale di J'adore.

Questo inizio precede la luminosa sensualità della Rosa Damascena e dei muschi bianchi che infondono densità avvolgente e voluttuosa.

La nuova fragranza si posa sulla pelle come una brume avvolgente. La vaporizzazione rivela una nuova arte di profumarsi, come un velo sulla pelle. Voile de Parfum offre tutta la sua generosità floreale, lasciando un'impronta sensuale e femminile, una dolce persistenza. La sensualità rivelata.

7 commenti:

  1. E' un'essenza molto intensa e intrigante, per non dire sensuale :)

    RispondiElimina
  2. E' da anni che lo uso! è fantastico!!! non riesco a provarne altri... per me è diventato il profumo per eccellenza!

    RispondiElimina
  3. J'adore penso sia tra i profumi femminili più amati, io sono quella "controcorrente": mi piace sì ma non mi fa impazzire, forse perchè piace troppo..

    RispondiElimina
  4. J'adore è forse il mio secondo, terzo profumo preferito... mi piace davvero tanto. E leggere tutte queste informazioni è stato davvero intrigante!!
    Ti seguo! ♥ Se ti va, passa a trovarmi!^^

    RispondiElimina
  5. favoloso, oltre al design inconfondibile della bottiglietta è davvero ottimo e dura veramente tantissimo

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite