mercoledì 8 maggio 2013

MUSTELA HYDRA BEBE CREMA VISO - LA MIA REVIEW

Dei miei figli il secondo (maschio) è quello che ha la cute più delicata e sensibile. La sua pelle è molto secca, sensibile al freddo e fragile. Sono sempre alla ricerca di prodotti che lo aiutino a proteggerla e mantenerla idratata, ma non ho ancora trovato la crema "giusta".

Tra l'altro vorrei un prodotto adatto anche alle sorelle, in modo da non avere mille tubetti aperti  e far capire gradualmente anche alle bimbe l'mportanza della cura di sè (sono esagerata?! ;-))

La sera, su indicazione della pediatra, me la cavo con l'Olio VEA di cui ho parlato qui, ma di giorno non posso usarlo, perchè lascia la pelle lucida ed appiccicosa.
L'ultimo prodotto che ho provato è la crema viso della linea Hydra Bébé di Mustela.



Un marchio ben noto alle mamme (in attesa o già "effettive"), perchè spesso propone campioncini ed offerte, anche nelle box che regalano alla nascita dei bimbi. Non ho avuto la possibilità di avere sample, e mi sono trovata all'Ipercoop tentata dal prezzo conveniente (meno di 6 Euro per 40 ml.) e dalle indicazioni sul tubo: senza parabeni, ipoallergenico etc Rimando al sito per i dettagli sul prodotto.

Non riporto l'INCI, che potete facilmente trovare in rete (ad es. qui): petrolato e silicone ai primi posti non depongono a favore del prodotto, tanto più specificamente destinato ai bimbi. Ma hanno indubbiamente un effetto protettivo "isolando" la pelle dagli agenti esterni, per cui ho deciso di provarla comunque. E non te li fanno pagare a peso d'oro, come invece capita per prodotti analoghi ma ben più costosi. Per cui vi riporto le mie opinioni "dimenticando" questo aspetto, che diversamente me la farebbe bocciare senza appello.

Il primo impato è con il profumo, che sa molto di "artificiale" ma svanisce praticamente subito dopo l'applicazione. Per quanto riguarda la texture, è una crema abbastanza consistente ma che si assorbe con facilità e rapidità: molto pratica quindi da utilizzare con i bimbi, che malsopportano di essere "manipolati" e soprattutto di sentirsi "unticci".
Sul momento la pelle risulta morbidissima, ma questo effetto purtroppo non dura a lungo, almeno sul viso di mio figlio. E anche con un utilizzo ripetuto non ho notato particolari benefici. In sostanza, un prodotto né buono né cattivo (ripeto, dimenticando l'INCI), che non ricompreri in quanto assolutamente "incolore" quanto ad effetto protettivo.

VOTO (escludendo considerazioni sugli ingredienti): 6
SITO:
http://www.mustela.it/it/main.html#/linee-prodotti/trattamento-bambino/protezione-bambino/crema-viso

Avete consigli da darmi? Quali prodotti utilizzate/utilizzereste per il trattamento quotidiano dei vostri bimbi?

1 commento:

  1. Thank you so much for leaving me a comment and being the 1000th follower on my blog! I am gladly following you too and am your 100th follower :)

    Keep in touch
    xx
    www.JuneWantsItAll.com

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite